Obiettivo
Con l’intento di salvaguardare le associazioni e le società sportive che svolgono un’importante funzione sociale per i giovani, la Regione Calabria intende sostenere, attraverso un sostegno alla liquidità, il settore sportivo e in particolare le associazioni e società sportive dilettantistiche operanti sul territorio regionale che hanno subito gli effetti dell’emergenza COVID19 a seguito della sospensione dell’attività economica ai sensi dei D.P.C.M. 11 Marzo 2020 e 22 Marzo 2020.
Beneficiari
Le associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche, costituite e operanti in Calabria, che alla data del 30 giugno 2020 hanno confermato la loro iscrizione al 30 giugno 2020 al Registro Nazionale CONI oppure al Registro Nazionale CIP.
Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria complessiva è pari a € 3.000.000,00 (tremilioni).
Forma e intensità del contributo
L’aiuto di cui al presente Avviso è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum distinguendo tra associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e società sportive dilettantistiche (SSD) amatoriali e agonistiche secondo la seguente tabella:
Beneficiario | Entità Contributo |
ASD e SSD di carattere agonistico | Euro 1.500,00 |
ASD e SSD di carattere amatoriale | Euro 1.000,00 |
Modalità e termini di presentazione della domanda
Le domande dovranno essere compilate direttamente sulla piattaforma informatica denominata “Sport in Calabria” secondo le modalità indicate al punto 4.2 dell’Avviso e seguendo le linee guida che saranno rese pubbliche sui siti di Calabria Europa e Fincalabra.
Lo sportello per l’inserimento delle domande aprirà giorno 31 agosto 2020 alle 10,00 e chiuderà giorno 10 settembre 2020 alle ore 18,00.
Esame delle domande
Le domande presentate saranno esaminate da Fincalabra, soggetto gestore, in base ai criteri di ricevibilità e ammissibilità.
Gli aiuti saranno concessi alle imprese richiedenti in base all’ordine cronologico di ricevimento delle domande e secondo le modalità specificate nell’Avviso.
Erogazione del contributo
L’erogazione del contributo concesso avverrà in un’unica soluzione successivamente all’ammissione a finanziamento e comunque a seguito di tutte le verifiche di legge.
Informazioni e contatti
Per maggiori informazioni info@studioliveto.it .
No comment